Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Main Menu

Seggiolini

La nostra giostra dei seggiolini, rappresenta in miniatura la Giostra dei calci in ….. (scusate ma ci sono troppi bambini).

Tutti i seggiolini sono dotati di barra di contenimento di sicurezza per assicurare ai bambini maggior sicurezza rispetto alla minima forza centrifughe che si manifesta quando la giostra è in funzione.

Durante il giro della giostra i vostri bambini verranno inondati da una pioggia di colorate bolle di sapone che renderanno più divertente il giro.

I bambini si divertono sempre molto su questo tipo di giostra: hanno l'impressione di fare la stessa giostra che fanno i piu' grandi e questo li rende felici.

Forse non tutti sanno che la giostra dei Seggiolini Volanti

…è costituita di una colonna centrale motorizzata capace di ruotare vorticosamente su sé stessa.

Ad essa sono agganciati tramite lunghe catene i seggiolini su cui si accomodano i partecipanti al gioco. 
Le dimensioni della giostra variano e dipendono dal pubblico a cui è rivolta: adulti o bambini.

Inoltre nella maggior parte dei casi si tratta di un'attrazione trasportabile in quanto partecipa ai luna park itineranti.

Il numero di seggiolini è quindi uno standard legato a questa sue caratteristiche.

In caso di postazione fissa presso un parco divertimenti, venendo meno la caratteristica necessaria di "trasportabilità" della giostra, le dimensioni sono maggiori offrendo più posti ai partecipanti.

Di fianco alla giostra, che ha forma circolare, vi è il gabbiotto del bigliettaio e nelle immediate vicinanze di esso l'antenna o palo su cui si appende il premio o trofeo che deve essere afferrato dagli utenti.

La cordicella che lega il trofeo alla punta dell'antenna spesso raggiunge il bigliettaio all'interno del gabbiotto in modo che egli abbia la possibilità tirandola di fare oscillare il trofeo rendendone la sua presa ancor più difficile ai partecipanti.

Lo scopo del gioco è quello di prendere al volo il trofeo, detto, a seconda di cosa sia, coda di coniglio, fiocco o bandiera, che è appeso ad un gancio sull'antenna poco distante dal perimetro della giostra.

Per poter raggiungere più facilmente il premio spesso due partecipanti si accordano e si siedono in seggiole contigue: in questo modo quello seduto più indietro ha la possibilità di dare una spinta con i piedi calciando la seggiola di fronte (da qui il nome calcinc…o) in maniera tale che il complice seduto davanti abbia maggior slancio e possa raggiungere più agevolmente il trofeo.

Di solito il giocatore che prende il premio vince una corsa gratuita al giro successivo.

20171025_113207
20171025_113220
20171025_113221
20171025_113222
20171025_113159
20171025_113200